Dove siamo

Corso Mazzini 65, San Colombano al Lambro, 20078, MI
Tel. 037189033
Fax. 037189033

Lunedì - Martedì
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Mercoledì
15:30 - 19:30

Giovedì - Venerdì
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Sabato
08:30 - 12:30 - 15:30 - 19:30

Per un’estate più intima

Detergenza intima d'estateHai già la testa in ferie? Prima di chiudere la valigia e partire, non dimenticare di prenderti cura di te: in viaggio l’igiene personale diventa ancora più importante per evitare spiacevoli “incidenti di percorso” e trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento.

All’estero, in particolare nei paesi con scarse condizioni igieniche, il rischio più comune per la salute sono le infezioni trasmesse da acqua e alimenti infetti.
Vuoi evitare i più comuni disturbi intestinali, come la diarrea del viaggiatore? Ricordati di fare attenzione non solo a quello che mangi e bevi, ma anche alla tua igiene personale.

Se viaggi in un paese nel quale l’acqua del rubinetto e delle fontane non è potabile, non utilizzarla nemmeno per lavarti i denti, ma usa l’acqua minerale in bottiglia. In alternativa, puoi usare l’acqua del rubinetto, ma solo dopo averla fatta bollire per almeno 1 minuto. Non deglutire l’acqua sotto la doccia e lavati spesso le mani con acqua e sapone o applica un gel disinfettante, soprattutto prima di mangiare.

SICUREZZA AL FEMMINILE
Un problema molto frequente durante le vacanze, in particolare per le donne, sono irritazioni e infezioni intime: la sabbia, l’acqua di mare, il costume umido tenuto addosso a lungo, le lunghe camminate in montagna sotto il sole, il calore e l’umidità possono procurare fastidi, arrossamenti e irritare le parti più delicate e sensibili.

Ecco come evitarle:
- Con il caldo usa biancheria di cotone: garantisce maggiore protezione e freschezza.
- Non restare troppo tempo con il costume bagnato.
- Non sederti direttamente sulla sabbia, per evitare la trasmissione e la crescita di germi nocivi.
- Dopo ogni bagno in mare, risciacquati subito con acqua dolce, in modo da evitare irritazioni causate dalla salsedine.
- Non dimenticarti l’igiene intima, da fare almeno due volte al giorno con detergenti specifici e delicati. Non usare il bagnoschiuma per tutto: in alcuni casi può essere troppo aggressivo per le mucose.

Per un consiglio personalizzato vieni a trovarci in farmacia.